La richiesta di accredito, stampa o professionale, per COMICON 2022 va effettuata entro il giorno 11 aprile 2022, compilando l’apposito form disponibile alla fine di questa pagina.
Chi può richiedere l’Accredito Professionale?
Gli Accrediti Professionali possono essere richiesti da:
- professionisti del settore fumetto (editori, autori, disegnatori, coloristi, sceneggiatori, etc…)
- professionisti dei settori giochi e videogiochi (produttori, sviluppatori, autori di giochi, etc…)
- professionisti dei settori cinema, serie tv e web series (registi, attori, produttori, etc…)
che possano dimostrare un’attività professionale e non amatoriale. Per questo è utile, documentare i propri lavori recenti attraverso link da inserire nel form di richiesta.
Chi può richiedere l’Accredito Media?
Gli Accrediti Media possono essere richiesti da:
- giornalisti professionisti (stampa/tv/radio/web) muniti di regolare tesserino dell’OdG in corso, il cui numero va inserito nell’apposito modulo del form di richiesta.
- giornalisti non professionisti (stampa/tv/radio/web) che scrivono di fumetto, cinema, giochi, videogiochi o cosplay, e che possano dimostrare attraverso link da inserire nel form di richiesta un’attività costante e non sporadica.
per questi casi saranno concessi massimo 2 accrediti per testata giornalistica.
- influencer con canali di almeno 200.000 iscritti e che trattino argomenti inerenti la manifestazione (fumetti, giochi, videogiochi, cinema, cosplay, etc…)
Ricordiamo che gli accrediti sono concessi ad esclusiva e insindacabile discrezione dell’Ufficio Accrediti COMICON e che il rilascio di accredito alle precedenti edizioni non prevede l’automatismo di rinnovo per la nuova edizione.
Ingresso alla manifestazione per gli accreditati
Il primo ingresso alla manifestazione avviene con la presentazione ai cancelli del pdf di conferma accredito ricevuto via mail, accompagnato da un valido documento di riconoscimento (Carta d’Identità, Patente, Passaporto) e, secondo normativa vigente a marzo 2022, mostrando Green Pass Rafforzato (o qualsiasi altro documento previsto per il contrasto al Covid dalle norme e regolamenti vigenti tra il 22 ed il 25 aprile 2022).
Il ritiro del pass cartaceo deve essere effettuato al primo ingresso in fiera e prima dell’uscita dalla manifestazione (altrimenti non sarà possibile tornare i giorni successivi) presso l’apposito Punto Accrediti all’interno della manifestazione.
Inoltre, anche gli accreditati per gli ingressi successivi al primo dovranno mostrare sempre ai cancelli d’ingresso un valido documento d’identità (Carta d’Identità, Patente, Passaporto) e Green Pass Rafforzato (o qualsiasi altro documento previsto per il contrasto al Covid dalle norme e regolamenti vigenti tra il 22 ed il 25 aprile 2022), il cui nome deve corrispondere a quello sul pass cartaceo.
Per ulteriori info: accrediti@comicon.it