Alfredo e Miriel

Cosplayer per passione e presentatori, Alfredo Florio e Miriel Montague hanno solcato i palchi di vari eventi in tutta Italia, tra i quali quello del cosplay contest del Giffoni Film Festival. Amano divertirsi insieme al pubblico e sanno coinvolgere tutti con la loro simpatia. Entrambi fanno parte del KC Group. 

Miriel è anche un’ indossatrice e una make up artist. Il suo nome d'arte viene da un personaggio di Dungeons and Dragons, un elfo classe mago, che caratterialmente le assomigliava molto. Nel tempo tutti i suoi amici hanno cominciato a chiamarla così. Per quel che riguarda  il cognome, Miriel ha sempre adorato Shakespeare dai tempi del liceo. Montague è il cognome di Romeo in inglese.

Tra i tanti costumi che ha indossato nel tempo, quelli che ha realizzato personalmente sono: Biancaneve, Elsa di Frozen, Giselle da Come d’ Incanto, Monster Hunter, la Regina Cattiva di Biancaneve.

Con Alfredo si divertono a realizzare piccole scenette, e soprattutto improvvisazioni. Girano l’Italia come presentatori di gare cosplay, attività nata inizialmente come gioco ma che si è trasformata poi in un vero e proprio lavoro. Al COMICON  presenteranno la gara cosplay di domenica 28 aprile, uno degli eventi più attesi dai molti coplayer che ogni anno affollano il Festival .

Alfredo Florio ha iniziato a fare cosplay verso la fine degli anni novanta e dopo vari personaggi, da Naruto a One Piece, per caso è arrivato a impersonare Jack Sparrow, anche incoraggiato da un amico. Da allora si è specializzato con diversi personaggi di Johnny Depp. Nell’ambito dei Festival di settore ha partecipato a molti contest riuscendo a guadagnarsi diversi premi. Con il cosplay è riuscito ad arrivare anche oltre le fiere e i festival partecipando come personaggio nel programma tv “Avanti un altro” di Paolo Bonolis.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

25 aprile | 26 aprile | 27 aprile | 28 aprile