Andrea “il Rosso” Lucca
Andrea "il Rosso" Lucca sarà ospite d'ecceazione per la sezione Giochi della XXI edizione di COMICON figura di riferimento della scena italiana dei giochi di ruolo.
Andrea è una delle figure di riferimento del gioco organizzato di D&D 5th edizione in Italia.
Ha collaborato a prestigiosi progetti come Journey to Ragnarok ed è autore di Codex Venator la prima Shared Campaign Italiana per 5° edizione.
Oltre ai suoi lavori autoriali collabora costantemente con la casa editrice Need Games e tutti i martedì parla di giochi di ruolo sul suo podcast “Locanda del Drago Rosso”.
“Cosa mi spinge a raccontare storie? Forse il desiderio di viverle in prima persona: una sorta di voglia d’avventura inesauribile, un desiderio di viaggiare per mondi fantastici sconfinato. Scrivere è semplice, come se io stesso vivessi le storie che immagino: che sia sulla prua di una nave vichinga o sul ponte di comando di un incrociatore stellare, io sono li. La speranza è che questa voglia di avventura possa contagiare chi leggerà quello che scrivo, che possa provare lui stesso le emozioni che io ho provato, che possa vivere il brivido dell’ignoto. Questo è quello che cerco di trasmettere: lo stupore di vedere la realtà fantastica che io per primo ho scoperto.”
Parteciperà
16:00 - 17:30 - Area Giochi [pad. 5]
16:00 - 17:30 - Area Giochi [pad. 5]
16:00 - 17:30 - Area Giochi [pad. 5]
16:00 - 17:30 - Area Giochi [pad. 5]