BardoMagno
Sul Main Stage di COMICON, giovedì 25 aprile alle 17:30, arriva la stravaganza e l’allegria dei BardoMagno, il progetto musicale figlio di Feudalesimo e Libertà, lo vero et unico Partito politico che – pe’ volontade divina – difende li interessi dello Volgo.
Lo spettacolo è un vero concentrato di musica folk rock, con testi in neomedievale, e indottrinamento alle tematiche del Feudalesimo.
“Servendo et seguitando li ideali dello sistema feudale, BardoMagno è la diretta espressione della voce de lo Imperatore fatta in musica, cosicché “financo lo più analfabeta delli villici possa istruirsi via auricolae allo soave et rassicurante pugno di ferro imperiale”.
Lo stile di questi eclettici musicisti, venuti direttamente dal Medioevo, consiste nel riadattare canzoni famose con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico il sistema feudale e i fatti storici di quel periodo.
Il gruppo è guidato spiritualmente e musicalmente dal prode Abdul “Il Bardo”, storico chitarrista dei “Nanowar of Steel”, accompagnato nelle performance da Edoardo Sala e Maurizio Cardullo. Si presentano indossando abiti storici e indicando Aquisgrana, sede della corte di Carlo Magno e crocevia di lotte religiose, come città di provenienza.