Chiara Franchina
Chiara Franchina è una ballerina autodidatta italiana, seguita da vasto pubblico grazie alle sue dance cover. La sua forza sono i social: su TikTok conta un totale di 1M followers, seguono poi Instagram e Youtube. La passione per la danza inizia da bambina: già a tre anni frequenta lezioni di danza moderna e successivamente si iscrive ad una scuola di danza classica. Il suo vero interesse è però il ballo Kpop, che scopre all’età di 11 anni, raccontando come per lei sia stato amore a prima vista.
Da quel momento inizia per hobby ad imparare da autodidatta le diverse coreografie dei vari gruppi e pubblica per la prima volta su TikTok senza un vero obiettivo, ma semplicemente per condividere le sue passioni. Le sue dance cover riscuotono, invece, sin da subito grande successo, come per la “BTS Butter MV version” che ha raggiunto un totale di 12M di visualizzazioni e un commento dal profilo ufficiale dei BTS. Di grande successo anche le sue serie "Through the year”, “Bloopers” e “10 Years of Kpop”.
Sarà ospite a COMICON non solo come giurata della gara Kpop, ma anche come artista, con varie esibizioni di danza e momenti di incontro con il pubblico.