Johnny Ryan

Johnny Ryan è uno dei più importanti autori della scena del fumetto alternativo e indipendente americano. Nato a Boston, ha iniziato a lavorare negli anni ’90, autoproducendo i suoi lavori e diventando in breve tempo uno degli artisti imprescindibili della scena underground. Vive e lavora a Los Angeles.

Le sue serie a fumetti come Angry Youth comix, Blecky Yuckerella o Prison Pit, hanno ricevuto molti riconoscimenti da parte di pubblico e di critica. Ha collaborato per anni a progetti comuni con artisti del calibro di Dave Cooper e Peter Bagge, ed ha lavorato per molti dei principali brand nel mondo dell'animazione televisiva (Warner, Nickelodeon,  Cartoon Network). I suoi lavori sono apparsi su numerose riviste come MAD, LA Weekly, National Geographic Kids, Hustler Magazine e The Stranger.

Prison Pit, il suo primo lavoro ad arrivare in Italia, è la sua serie più famosa nel mondo: è stata tradotta in moltissimi paesi e, oltre a essersi trasformata in action figures, è stata anche trasposta in animazione.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

23 aprile | 24 aprile | 25 aprile

Parteciperà

23 - Aprile

Johnny Ryan, distruttore di fumetti

13:00 - 14:00 - Sala Pazienza