Leonardo Lettieri
CEO di Netminds, azienda che opera nel settore dell'IT da 20 anni sviluppando soluzioni IT su misura. Nello specifico nel settore della realtà aumentata e virtuale sviluppa applicazioni ed installazioni in ambito industriale e museale, integrando la tecnologia e il design dei videogiochi alle esperienze.
Negli ultimi anni, l'azienda ha sviluppato 2 esperienze immersive e innovative con Microsoft Hololens (realtà mista) per Il MAV di Ercolano (Back to Life) e per la chiesa di Sant'Anna Dei Lombardi. Entrambe hanno riscosso molto successo avendo anche i complimenti dello scrittore Maurizio De Giovanni.
Le due esperienze permettono ai visitatori di "vedere" persone vissute nel passato, interagire ed aiutarle diventando loro stessi protagonisti della storia (seguendo le tecniche della gamification) .
Oltre a queste tipologie di esperienze, Netminds ha sviluppato e spinto la realtà aumentata sin dai primordi e attualmente collabora per esperienze in realtà virtuale di elearning e gamification per le industrie e con il MISE.
L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.
25 aprile