Lorenza Di Sepio

Lorenza Di Sepio sarà ospite della XXI edizione di COMICON grazie alla collaborazione con Tunué per presentare in anteprima il nuovo grafic novel dal titolo Daisy realizzato con Marco Barretta.

Romana, classe 1983, dopo la formazione alla Scuola Internazionale di Comics nel 2006, Lorenza Di Sepio inizia subito a lavorare per studi d'animazione come animatrice 2D, character design e storyboard artist, collaborando a diversi progetti per cartoon, video musicali, spot e serie animate per la tv, molte di queste per la Rai.
Dopo ulteriori esperienze anche in ambito di colorazione, grafica e illustrazione, affronta il pubblico dei social con Simple&Madama, il progetto che l'ha portata a farsi conoscere anche come autrice e di cui pubblica periodicamente volumi editi dalla Tunuè. 

Il suo ultimo lavoro, Daisy, realizzato con Marco Barretta, sceneggiatore tra l'altro anche di Procrastination, ultimo volume della serie Simple&Mada, racconta la storia di una bambina che vive con il padre scrittore. Un giorno, leggendo uno dei romanzi del padre, la giovane Daisy sprofonda tra le sue pagine diventando una nuova protagonista della storia.
L’atmosfera e i toni sono quelli de Il Mago di Oz ai nostri giorni, mentre i rimandi e le suggestioni sono tipiche di serie tv come Once Upon a Time e Marco Polo.

 

 

Parteciperà

25 - Aprile

Simone Prisco vs Lorenza Di Sepio

12:00 - 13:00 - Ring

25 - Aprile

Marco Barretta e Lorenza Di Sepio

16:00 - 17:00 - Punto Autografi

26 - Aprile