Marco D’Amore

Marco D'Amore è un attore italiano noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra.

Grazie alla collaborazione con Libri Mondadori, Marco D'Amore e Manlio Castagna presenteranno al COMICON 2018 "Petrademone – Il libro delle porte" e parleranno di quelle che sono le influenze tra letteratura, televisione e cinema.

Classe '81, Marco D'Amore nel 2000 supera il provino ed entra nel cast dello spettacolo Le avventure di Pinocchio, prodotto dalla compagnia Teatri Uniti di Toni Servillo, per la regia di Andrea Renzi.

Nel 2010 è co-protagonista al fianco di Toni Servillo nel film Una vita tranquilla di Claudio Cupellini. Nel 2012 arriva la notorietà con la Serie TV Benvenuti a tavola – Nord vs Sud e nel 2014 il grande successo grazie alla Serie TV Gomorra. Nel 2014 produce con la sua compagnia e Indiana Production Company il film Un posto sicuro sui disastri dell'eternit, ed è nel cast del film Perez., con Luca Zingaretti[4] diretto da Edoardo De Angelis e Alaska con Elio Germano[5] e la regia di Claudio Cupellini.

Nel 2016 dirige ed interpreta il dramma American Buffalo di David Mamet (nella traduzione di Luca Barbareschi), presentandolo poi in una tournée protrattasi anche nel 2017 e nel 2018.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

28 aprile

Parteciperà

28 - Aprile

Tra letteratura, cinema e serie tv

11:30 - 12:00 - Sala Italia