Matilda De Angelis
Matilda De Angelis parteciperà alla XX edizione di COMICON in veste di giurata dei Premi Micheluzzi 2018, la cui cerimonia si terrà domenica 29 aprile presso il Teatro Mediterraneo all'interno dell'Auditorium CartooNa.
Attrice e cantante, a 11 anni inizia lo studio della musica con violino e chitarra acustica e a soli 13 compone testi e musiche delle sue prime canzoni.
A fine 2014 Matilda viene scoperta dal regista Matteo Rovere che la sceglie come protagonista del suo film “Veloce come il vento”, e con la sua interpretazione guadagna il Nastro d'Argento, Premio Biraghi. Nel 2015 torna sul set come protagonista della versione italiana della serie americana “Parenthood”, dal titolo “Tutto può succedere”, prodotta da Cattleya e in onda su RaiUno. Nel 2016 vince il premio Flaiano e il premio "Attrice rivelazione dell'anno" al TaorminaFilmFest, e il Roma Fiction Fest la sceglie come madrina della X edizione. A inizio 2017 è candidata ai David di Donatello come miglior attrice protagonista e come miglior canzone originale con "Seventeen", colonna sonora di "Veloce come il vento", da lei interpretata. In seguito la ritroviamo sul piccolo schermo con "Tutto può succedere 2" e al cinema con il film "Una famiglia" di Sebastiano Riso, presentato alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia. Sempre per il grande schermo gira il film di Berardo Carboni "Youtopia", e "Il Premio" di Alessandro Gassman e "Vita spericolata" di Marco Ponti, prossimamente in uscita. Ha da poco concluso le riprese di "Tutto può succedere 3". Nel 2018 è stata premiata come Shooting Star alla sessantottesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Parteciperà
Tra realtà e Internet: incontro con Matilda De Angelis
12:30 - 14:00 - Sala Italia
19:30 - 21:00 - Auditorium