Mirka Andol
Mirka Andolfo, illustratrice, fumettista e colorista napoletana, sarà presente alla XX edizione di COMICON grazie a Panini Disney e Dentiblù.
In particolare, in occasione del ventennale del Salone Internazionale del Fumetto, Mirka Andolfo sarà ospite di Panini Disney con cui ha collaborato a un nuovo volume di W.I.T.C.H.
Classe '89, nonostante la giovane età, vanta già numerose collaborazioni con i principali editori di fumetto, italiani e stranieri.
Nel 2011 inizia a collaborare stabilmente con la Walt Disney Italia. Nel maggio del 2012 ha la fortuna di lavorare con Bruno Enna e Fabio Celoni alla produzione della storia Dracula (di Bram Topker) grazie alla quale si fa conoscere al grande pubblico disneyano.
A conclusione della XIX edizione di COMICON, Salone Internazionale del Fumetto, Mirka Andolfo si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio Spaccanapoli per la migliore produzione fumettistica partenopea dell’anno appena trascorso con il volume ControNatura, pubblicato da Panini Comics a novembre 2016.
Il premio, giunto ormai alla sua quarta edizione, nato dal felice connubio tra la webzine di cultura ed eventi in città Spaccanapoli Online e COMICON, ha coinvolto dieci tra i principali disegnatori partenopei che si sono distinti nel 2016 sul territorio nazionale ed estero.
A coronamento di questo riconoscimento, Spaccanapoli Online e COMICON hanno scelto da quest’anno di dedicare una mostra personale al vincitore del Premio dell’edizione precedente, inserita nel circuito eventi COMIC(ON)OFF 2018 che di terrà dal 15 aprile al 15 maggio presso lo Slash/Art Msic.
Parteciperà
18:00 - 19:00 - Punto Autografi
2018, dal restyling del Topo al 90° di Mickey
17:00 - 18:00 - Sala Pazienza