Sabaku no Maiku

Michele Poggi alias Sabaku no Maiku, ma conosciuto sul web anche come Mike of the Desert, sarà presente all’edizione 2018 di COMICON a Napoli.

Il giovane youtuber e content creator ha già più di centomila followers sui suoi canali, ha infatti fondato su Youtube e gestisce su Facebook il gruppo Dark Souls Italia dedicato a tutti gli appassionati dell’intera Saga.

Michele Poggi si interessa anche al mondo dei videogiochi, che cerca di approfondire ed esplorare per filo e per segno per mezzo di narrazioni dai toni eloquenti e declamati, riuscendo così a immergere il giocatore e a guidarlo in un ecosistema ludico più definito.

Una delle particolarità che incuriosisce spesso i suoi fans è certamente legata al nome che ha scelto per il web. Tutto parte dal desiderio di avere ovviamente un nickname che potesse descriverlo al meglio, infatti, “Michele del deserto” si lega ad un ricordo del suo passato e cioè a quando nel 2006 ebbe l’occasione di vedere una spettacolare eclissi totale nel deserto del Sahara. Per alcuni siti però questo nickname risultava troppo lungo, Michele Poggi decide quindi di accorciarlo e la cosa più semplice da fare era quella di tradurlo in giapponese. Per questo oggi è conosciuto e seguito anche come Sabaku no Maiku.

Tra le sue esperienze come esperto del settore web ha ricoperto il ruolo di direttore per un weekend su Sky Generation lo scorso novembre scegliendo di inserire nel suo palinsesto la sua serie preferita: il Trono di Spade.

Per la XX edizione del COMICON Sabaku no Maiku sarà un ospite del settore Videogiochi.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

28 aprile | 29 aprile

Parteciperà

29 - Aprile
28 - Aprile

Quattro chiacchiere con Sabaku no Maiku

16:00 - 18:00 - Hyper Stage