Anche quest’anno, per Napoli COMICON, nel programma CartooNa ritorna, in collaborazione con Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium), l’appuntamento con la proiezione della serie animata Adventure Time, domenica 30 aprile alle 15:00 presso la sala Italia del Teatro Mediterraneo. L’attesa mini-serie Rotta sull’isola – in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network dal 10 aprile alle 18.40 – sarà proiettata domenica 30 aprile dalle 15:00 alle 17:00 in sala Italia.
Le avventure di Finn e Jake di Adventure Time tornano infatti su Cartoon Network con l’8° inedita stagione all’
Adventure Time è lo show amato da piccoli e adulti creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. La serie ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, tra questi: 6 Emmy Awards, un BAFTA, tre Annie Awards e un Peabody Award.
Con questa nuova stagione e con gli speciali episodi della mini-serie, Adventure Time conferma ancora una volta una delle sue caratteristiche principali: quella di essere capace di affascinare, incuriosire, sorprendere ed emozionare gli spettatori di tutte le età.
Al Napoli COMICON saranno proiettati, inoltre, i corti di Mighty Magiswords, l’ultima serie Cartoon Network Original. Gli shorts da 5 minuti approderanno sul canale dal 15 maggio alle 19.30 ed introdurranno ai fan la serie che verrà lanciata in esclusiva Prima TV da giugno.
Lo show segue le avventure di due giovani fratelli che per scovare e collezionare delle ricercatissime spade magiche, le “Magiswords”, devono affrontare numerose missioni e peripezie.
La serie nasce sul web dove conta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi tenuti dai due protagonisti, e numerosi giochi digitali. Ciò rende Mighty Magiswords un’esperienza multipiattaforma innovativa e unica nel suo genere.
Lo show narra le avventure di Prometeus, fratello minore molto impulsivo e coraggioso, e di sua sorella Vambre che, al contrario, pensa attentamente prima di agire. Le vicende si svolgono a Riboflavina – la bizzarra città che trae guadagno dal commercio dei broccoli. I due fratelli hanno un unico obiettivo nella vita: collezionare tutte le spade magiche sparse per il mondo. Ciò che rende questi oggetti irresistibili è la loro unicità: ogni spada ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità. Ce ne sono di ogni tipo, dalla spada che spara pomodori a quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici; o addirittura quella a forma di fisarmonica, ideale per rilassarsi con un po’ di musica. Insomma, ogni spada è unica, e Prometeus e Vambre le vogliono davvero tutte!
I due devono però fare i conti con l’elevato prezzo delle Magiswords, per questo sono costretti a trovare un lavoro che gli permetta di guadagnare abbastanza da potersele permettere. Decidono così di diventare i “Guerrieri in Affitto” di Riboflavina, accettando diverse missioni che gli vengono affidate e in cui devono sconfiggere nemici, risolvere problemi e svelare misteri, ovviamente sempre avvalendosi delle Magiswords! Per ogni missione portata a termine ricevono una ricompensa in denaro, e questo per loro vuol dire solo una cosa: aggiungere una nuova spada alla collezione.
Mighty Magiswords è stato creato da Kyle A. Carrozza, che disegnò i primi due personaggi nel 1996 tra i banchi di scuola. Nella versione originale Kyle è anche il doppiatore di Prometeus e di molti altri personaggi. L’originalità e la peculiarità della serie, oltre all’enorme successo riscosso negli Stati Uniti lo scorso anno, hanno fatto sì che venisse confermata per una seconda stagione.