Dopo l’annunciata presenza del grande Tanino Liberatore, che ha realizzato come sapete il manifesto di quest’anno, ecco le prime anticipazioni dei grandi ospiti al Salone napoletano.
Per la prima volta a COMICON, in arrivo da Londra il grande Alan Davis! Dopo numerose collaborazioni con prestigiose riviste del calibro di Warrior e 2000 AD, e con sceneggiatori del livello di Alan Moore, Davis è universalmente noto per il suo lavoro per il mercato americano. A partire dal 1985 infatti il disegnatore britannico ha impresso il suo stile su alcune delle collane più importanti del Marvel Universe (e non solo). Lo sbarco di Davis a COMICON è in collaborazione con Lanciano nel Fumetto (18-19 aprile): si conferma così una partnership che ha consentito alle due manifestazioni di portare in Italia autori della portata di John Cassaday e Steve McNiven.
Shane Davis inizia la carriera di fumettista nel 2003. Nel 2007 Davis illustra il primo numero di Justice League of America e continua poi a essere disegnatore di Superman/Batman. Nel 2008 viene scelto dallo scrittore Geoff Johns per Final Crisis: Rage of the Red Lanterns, che gli servirà come fase preparatoria per il suo lavoro su Lanterna Verde. Davis ha poi illustrato i volumi bestseller Superman: Earth One e il sequel Superman: Earth One Volume 2 su testi di J. Michael Straczynski.
Shane sta attualmente lavorando con Mark Waid e Max Brooks al graphic novel intitolato Shadow Walk per la Legendary Comics.