ALAN DAVIS A COMICON!

0
1061

Dopo l’annunciata presenza del grande Tanino Liberatore, che ha realizzato come sapete il manifesto di quest’anno, ecco le prime anticipazioni dei grandi ospiti al Salone napoletano.

Per la prima volta a COMICON, in arrivo da Londra il grande Alan Davis! Dopo numerose collaborazioni con prestigiose riviste del calibro di Warrior e 2000 AD, e con sceneggiatori del livello di Alan Moore, Davis è universalmente noto per il suo lavoro per il mercato americano. A partire dal 1985 infatti il disegnatore britannico ha impresso il suo stile su alcune delle collane più importanti del Marvel Universe (e non solo). Lo sbarco di Davis a COMICON è in collaborazione con Lanciano nel Fumetto (18-19 aprile): si conferma così una partnership che ha consentito alle due manifestazioni di portare in Italia autori della portata di John Cassaday e Steve McNiven.

Shane Davis inizia la carriera di fumettista nel 2003. Nel 2007 Davis illustra il primo numero di Justice League of America e continua poi a essere disegnatore di Superman/Batman. Nel 2008 viene scelto dallo scrittore Geoff Johns per Final Crisis: Rage of the Red Lanterns, che gli servirà come fase preparatoria per il suo lavoro su Lanterna Verde. Davis ha poi illustrato i volumi bestseller Superman: Earth One e il sequel Superman: Earth One Volume 2 su testi di J. Michael Straczynski.
Shane sta attualmente lavorando con Mark Waid e Max Brooks al graphic novel intitolato Shadow Walk per la Legendary Comics.