Amélie Fléchais in mostra!

0
3739

Napoli COMICON svela un’altra piccola ma significativa mostra del suo programma culturale nello spazio COMICON Kids. Si tratta di alcune belle immagini dei lavori della già annunciata ospite francese Amélie Fléchais, in collaborazione con Tunué e con l’Institut Francais di Napoli.

In particolare saranno visibili, allestite pensando ad un pubblico più piccino, le tavole di Lupetto Rosso uscito con Tunué a dicembre 2015 e Il sentiero smarrito in libreria e fumetteria ad aprile sempre con Tunué. Nel primo, la giovane illustratrice francese affronta la classica fiaba di Cappuccetto Rosso da un punto di vista diverso, ovvero quello del lupo, questo titolo della collana “Mirari” ha i colori forti e decisi , estremamente originali e accattivanti della delicata storia di Perrault “capovolta” dalla Fléchais, a testimoniare l’importanza del relativismo e della diversità.
Diverso invece il discorso per Il sentiero smarrito, della brava autrice transalpina, nel quale una narrazione più piena è accompagnata da un disegno cangiante, a volte avvolgente, dai colori più tenui , a volte più realistico e fumettoso.

Un’occasione molto interessante per scoprire questo astro nascente dell’illustrazione.