Andrea Lucca

0
1291

Cosa mi spingere a raccontare le mie storie è forse il desiderio di viverle in prima persona: una sorta di voglia d’avventura inesauribile, un desiderio di viaggiare per mondi fantastici sconfinato. Scrivere è semplice, come se io stesso vivessi le storie che immagino: che sia sulla prua di una nave vichinga o sul ponte di comando di un incrociatore stellare, io sono li. La speranza è che questa voglia di avventura possa contagiare chi leggerà quello che scrivo, che possa provare lui stesso le emozioni che io ho provato, che possa vivere il brivido dell’ignoto. Questo è quello che cerco di trasmettere: lo stupore di vedere la realtà fantastica che io per primo ho scoperto.

Andrea Lucca in arte “Il Rosso”  è una delle figure di riferimento per quanto riguarda il gioco di ruolo organizzato in Italia.

Ha lavorato a prestigiosi progetti come Journey to Ragnarok  ed è autore di Codex Venator la prima Shared Campaign Italiana per la 5° edizione di D&D. 

Oltre ai suoi lavori autoriali e alle sue collaborazioni con case editrici e fiere del settore tutti i martedì parla di giochi di ruolo sul suo podcast “Locanda del Drago Rosso”.

Per RPJ sarà il master di Not The End con il setting in anteprima: Kill’Em All.