Un’edizione col botto, per COMICON!
Oltre 27.000 biglietti staccati in quattro giorni, 5.000 disegni autografati distribuiti ai visitatori, migliaia di fumetti venduti negli 83 stand della mostra, oltre 1.000 coloratissimi partecipanti alla sfilata del Cosplay, circa 100 ospiti che si sono alternati nei 30 dibattiti sul fumetto. E ancora 120 disegni esposti tra gli oltre 1.500
arrivati da tutte le scuole d’Italia per il concorso IMAGO 2008.
Numeri da record quelli della decima edizione di COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto, che ieri sera, domenica 27 aprile, ha chiuso i battenti a Castel Sant’Elmo. Numeri che confermano come la manifestazione napoletana sia ormai una realtà internazionale di primo piano nel mondo dell’illustrazione e del fumetto ma anche dell’animazione visto il successo riscosso dalle proiezioni previste nell’ambito di CartooNA, la nuova rassegna di animazione che, inserita nel contesto di VisioNa, proseguirà anche a giugno con il NapoliFilmFestival.
Molto apprezzati dal pubblico gli incontri con gli artisti italiani e gli ospiti internazionali da David McKean a Lorenzo Mattotti, da Juan Giménez a John Cassaday, fino a Terry Moore e Mathieu Sapin.
Napoli COMICON vi dà appuntamento a Castel Sant’Elmo
per la prossima edizione dal 24 al 26 aprile 2009, con l’edizione dedicata al GIALLO!