Azumi Inoue

Nota per aver interpretato nel 1983 la sigla di chiusura del capolavoro targato Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, Laputa. Castello nel cielo, Azumi Inoue ha cantato anche nei film Il mio vicino Totoro, Kiki. Consegne a Domicilio, sempre per lo Studio Ghibli, e nelle colonne sonore delle serie Guyver – The BioBoosted Armor e per la serie della maghetta Yadamon. Azumi Inoue si esibirà in concerto, dal vivo, a COMICON.

Azumi Inoue canterà insieme alla figli Yuyu sul YAMAHA MUSIC STAGE, palco principale di COMICON che da quest’anno sarà sponsorizzato da YAMAHA, leggendario brand per i veicoli a due ruote, per i motori marini, ma anche per gli strumenti musicali. Sul YAMAHA MUSIC STAGE si svolgeranno le competizioni e le attività tipiche del festival, si esibiranno gli ospiti di COMICON e alcuni gruppi emergenti selezionati nell’ambito delle scuole di musica YAMAHA. YAMAHA, sponsor di COMICON, sarà presente anche con uno stand ricco di novità.

Yuyu debutta nel 2012 all’età di sette anni nel canale pubblico giapponese NHK, con la canzone 6 Sai No Ballad, sigla del programma Minna no Uta. Lo spettacolo televisivo, con una storia di 50 anni, viene bombardato di richieste per la canzone, che rimane sigla per sette mesi anziché i due previsti inizialmente. Diventa un enorme successo nazionale.

Nel 2013 collabora con la rock band Watanabe Flower per il suo secondo singolo Tan Tan Tan. Sigla della stessa trasmissione, raggiunge presto le 700.000 visualizzazioni su Youtube diventando un secondo enorme successo. Nel 2014 pubblica "Hanbun Otona", un duetto con la madre che diventa a sua volta una sigla del canale NHK. Terzo singolo, terzo grande successo.

Nel 2018 inizia una seconda carriera come voce rock nella band Maguro Nikan. Al momento ha 15 anni ed è studentessa delle scuole superiori.

 

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

30 aprile | 01 maggio