Sabato 23 e domenica 24 settembre si svolgerà Back to the Style, un appuntamento con il mondo dei graffiti giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Ospiti a Bagnoli saranno writers provenienti da Francia, Germania, Spagna, Canada, America, un mix di personalità famose e giovani promesse della scena, scelte con cura dalla direzione artistica dell’evento. Back to the Style è una jam (evento) che nasce con l’obiettivo di trasmettere la passione per i graffiti, di mostrare ai semplici curiosi e alle nuove generazioni un ventaglio sempre più ampio di esperienze legate al mondo del writing, l’evoluzione delle lettere: tutte le guests ospiti dell’evento sono invitate a lavorare in piena libertà, mettendo in mostra il proprio stile. Back to the Style è originalità, continua ricerca, rispetto per le radici.
Quest’anno ci sarà un momento dedicato al Beat Making, l’arte di realizzare basi o meglio beat, usando campioni (sample) ossia porzioni di altre canzoni, manipolate a seconda dell’esigenza aggiungendo suoni. Sul palco del Back to the Style verrà presentato NCBM, Napolitan Classic Beat Making, un progetto dell’associazione Giano Bifronte, che nasce con la volontà di avvicinare un pubblico giovane alla canzone classica napoletana con un linguaggio nuovo. A presentare il progetto artisti del calibro di Dj Uncino, accompagnato da Nabeatbox, O Luwong con Ciccio Merolla e Tonico 70, celebre dj dei Funky Pusherz. A chiudere le due serate dell’evento il live de La Famiglia, storico gruppo partenopeo e il grande ritorno sul palco di Speaker Cenzou con il Nucleo e Simona Boo.
Da mercoledi 20 fino al giorno dell’evento verranno realizzate opere in zone diverse della città, in attesa dell’evento che si aprirà sabato 23 con la collaborazione di diverse realtà del territorio e della Libreria Il Fuori Orario, partner ufficiale dell’evento.
Per seguire le notizie in tempo reale, con luoghi e artisti coinvolti è possibile collegarsi sui canali ufficiali Instagram STYLES, LOVE AND HAVING FUN.