BILBOLBUL

0
746

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è un progetto dedicato al fumetto d’autore che presenta le opere di grandi artisti e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale.
La settima edizione avrà luogo a Bologna dal 21 al 24 febbraio.

Attraverso una programmazione trasversale di mostre, incontri, proiezioni, performance e laboratori, BilBOlbul mette in relazione il fumetto e gli altri linguaggi della cultura contemporanea.
Accanto alle iniziative di divulgazione del fumetto, BilBOlbul investe nella formazione di nuovi lettori attraverso attività laboratoriali e di promozione della lettura nelle scuole e nelle biblioteche.
Il Festival è curato da Hamelin Associazione Culturale.

Napoli COMICON è da sempre vicino ed in collaborazione con il bel festival bolognese, con cui condividiamo sempre almeno un’esposizione. Anche quest’anno una delle mostre di BilBOlbul, la personale della giovane autrice tedesca Aisha Franz, passerà da Bologna a Napoli, sotto l’egida del Goethe-Institut.

Per Napoli COMICON sarà inoltre l’occasione per incontrare il Comitato di Selezione dei Premi Micheluzzi-COMICON 2013, che sta lavorando sulla scelta delle opere (del 2012) ed i nominativi che saranno poi sottoposti alla Giuria, durante il Salone partenopeo.
Per tutte le info: www.bilbolbul.net