I Blasteroid Bros sono ospiti della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con saldaPress.
Il collettivo creativo nato nel 2015 è formato dai tre fratelli Blasteroid Johnny (Gianluca Pagliarani, disegni), James (Giovanni Barbieri, parole) e Junior (Alan D’Amico, colori). The Shadow Planet è il loro primo lavoro insieme.
Gianluca Pagliarani – Johnny Blasteroid
I disegni incredibilmente dettagliati di Gianluca hanno dato lustro alle pagine di molti titoli della Avatar Press, fra cui Aetheric Mechanics e Ignition City, entrambi scritti da Warren Ellis, Wolfskin di Ellis e Wolfer, Crossed 3D, scritto da David Lapham e candidato al Ghastly Award 2011. Gianluca attualmente lavora per Editions Soléil in Francia e per Sergio Bonelli Editore in Italia, per il quale disegna il fantasy Dragonero creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
Giovanni Barbieri – James Blasteroid
Giovanni scrive per i fumetti da 25 anni, firmando fra gli altri albi di Lazarus Ledd, Hammer e Samuel Sand, passando poi a Eva Miranda, disegnata da Vittorio Giardino e altri graphic novel. Attivo nel campo della pubblicità e della comunicazione, si dedica anche a sceneggiature per serie TV (Winx Club, Pop Pixie) e a insegnare alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia. Oggi è editor dei progetti Radium e collabora con Sergio Bonelli Editore.