Cabaret Bizarre, rientra nel programma COMIC(ON)OFF 2017. Ad accogliere il Cabaret Bizarre – La Luna sarà l’antico Lanificio borbonico, sito di archeologia industriale, adiacente alla storica porta Capuana in uno dei quartieri di Napoli più ricco di monumenti e tradizioni, il 28 aprile.
È in assoluto il primo underground-circus-freakshow caratterizzato dalla libertà di espressione, dalla sensualità e dalla fantasia.
Cabaret Bizzarre,ispirato a Federico Fellini e Bertolt Brecht, è un vecchio baraccone da fiera, un paese delle meraviglie erotico, un sogno buio dove mirabolanti e rocambolesche avventure sono rese possibili.
Le origini di questo mondo bizzarro hanno radici nel cabaret di Weimar, una forma di spettacolo sviluppatesi verso la fine degli anni venti in Germania, caratterizzato da uno stile grottesco, edonista e decadente, dove circolavano idee liberali e nuove forme di espressione e di avanguardia.
In occasione della sua seconda edizione Cabaret Bizarre ha chiesto la collaborazione con la Scuola Italiana di Comix che la vedrà coinvolta durante il sideshow precedente all’evento. La locandina che per ogni show di Cabaret Bizarre viene affidata ad un illustratore e raffigura una carta sempre diversa dei tarocchi, quest’anno è stata realizzata dal famoso autore Igort che ha elaborato l’iconografia dell’arcano XVIII della luna.
Cabaret Bizarre è in collaborazione con Burlesque Cabaret di Napoli.