CALENDARIO 2015 DELLA SCUOLA ITALIANA DI COMIX

0
2468

Napoli COMICON e Scuola Italiana di Comix, all’interno del programma de L’Isola delle Passioni, presenteranno la Mostra del CALENDARIO 2015 della SCUOLA ITALIANA DI COMIX. Sabato 20 dicembre ore 12.00 presso la Mostra d’Oltremare, Padiglione America Latina.

Come ogni anno, con il Natale, arriva il Calendario della Scuola Italiana di Comix.

Nato come omaggio dei docenti verso gli allievi della scuola, è diventato un cult richiesto da appassionati e collezionisti, tanto da dover aumentare la tiratura ogni anno sempre più,  arrivando a numeri da editoria. Il Calendario viene dato in omaggio ad allievi, amici e spedito a molti operatori del settore, quali editori, disegnatori, sceneggiatori ma anche ad istituzioni e mondo artistico. Oltre i docenti abbiamo spesso ospitato molti disegnatori, non allievi o docenti della scuola, come Paolo Barbieri, Roberto de Angelis,  Alessandro Rak, Giuseppe Palumbo ed altri.

Quest’anno la squadra è composta da: Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Luca Russo, Michelangelo della Morte, Alessandra Vitelli, Luca Maresca e Sergio Mancinelli,  Mario Testa, Simone Rea, Paco Desiato, Andrea Scoppetta, Andrea Chella e Barbara Ciardo, Pako Massimo e Sergio Mancinelli cover Giuseppe IKO Ricciardi e Giuseppe Boccia.

INGRESSO GRATUITO alla Mostra con biglietto de L’Isola delle Passioni al costo di 1 euro.