CDA Cristiani D’Avena

In occasione della ventesima edizione ad animare il palco di COMICON 2018 saliranno nuovamente i CDA – Cristiani d’Avena. La pop-rock band romana nata nel 2014 ha già contagiato tutti con la sua ironia e torna per riproporre il loro repertorio fatto di inediti uniti alle più classiche sigle dei cartoni animati: da Jeeg Robot all’Uomo tigre, da Pollon a Dragon Ball, da Mila e Shiro ai Pokémon, giusto per citarne alcune.  
Ad ospitare il loro show, fatto non solo di musica, ma anche di coreografie e video divertenti, sarà l’ETES Arena Flegrea, il nuovo spazio che il COMICON avrà a disposizione quest’anno.

La band è composta dal cantante e frontman Matteo Mancuso, dal chitarrista Lorenzo Cicerchia, dal batterista Simone Tomei e dal bassista Davide Cherubini.

I Cristiani d’Avena scelgono il loro nome per omaggiare palesemente l’ispiratrice del loro repertorio: Cristina D’Avena, certamente la più nota cantante italiana di sigle per bambini.
Pur essendo nati da poco come band possono però vantare già qualche prestigiosa collaborazione, come quella con il grande maestro Vince Tempera, ma poi anche con Fiordaliso, i Gem Boy e Giorgio Vanni, colui il quale si può considerare l’erede unico di Cristina D’Avena; è lui la a prestare la voce a sigle come What’s my Destiny Dragon Ball?, Diabolik, BeyBlade, e le due sigle di Detective Conan.
Tra i vari palchi che hanno avuto l’onore di calcare i CdA figurano quello di Sanremo, l’Atlantico di Roma e quello del Lucca Comics & Games dove hanno anche vinto nel 2016 il prestigioso Premio MEI del Lucca Comics & Games 2016.

Per stessa ammissione dei CdA il loro intento è quello di trasmettere tutta la passione che mettono nelle loro esibizioni, sperando di condividerla con tutti i loro spettatori, ai quale sperano di fari rivivere i momenti più significativi della loro infanzia. Il desiderio più grande è quello di travolgere il pubblico facendo in modo che in quelle 2 ore di spettacolo tutti possano ritornare per un po’ bambini.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

30 aprile

Parteciperà

30 - Aprile

CDA

14:00 - 15:00 - Main Stage