COCONINO A NAPOLI COMICON 2011

0
812

Anche nell’edizione 2011 di COMICON Coconino Press conferma la sua partecipazione alla manifestazione con la presentazione di alcune importanti uscite editoriali.
Tra le novità presentate spicca un’antologia di storie brevi del creatore di Ghost World, Daniel Clowes, dal titolo Caricature: un interessante e sarcastico ritratto dell’odierna società americana popolata di veri e proprio personaggi caricaturali attraverso i quali l’autore mette in scena il fallimento del sogno americano.

Nel centenario della nascita di Fantomas, l’antieroe creato nel 1911 dai francesi Allain e Souvestre, non poteva mancare la pubblicazione di un graphic novel che rivisita e attualizza il mito dell’eroe nero del feuilleton. Luigi Bernardi, scrittore e curatore editoriale, è il creatore di questa saga e grazie ai disegni dinamici ed eleganti di Onofrio Catacchio rivisita e attualizza la storia e il mito di Fantomas in questo graphic novel dall’eloquente titolo Fantomax – Non temerai altro male. Tra le altre uscite ricordiamo ancora le fantasie oniriche di David B. sapientemente riprodotte nel suo Il cavallo pallido, primo volume antologico in cui l’autore traduce i suoi sogni in fumetti e Oche di Lorena Canottiere, storia di un bambino di etnia Yoruba adottato da una famiglia torinese sullo sfondo di una città inaridita, ipocrita, senza memoria né umanità.