Napoli COMICON prosegue. I tanti eventi in programma continuano il successo dei giorni precedenti.
Domenica, in Sala Incontri, è avvenuta la consegna dei Premi Attilio Micheluzzi 2012. I vincitori sono stati: per la categoria Miglior Fumetto, Quaderni Russi – La guerra dimenticata del Caucaso, di Igort (Mondadori – Strade Blu); per il premio Miglior Disegnatore ha vinto Matteo Alemanno con “proTECTO” (Nona Arte) e per Miglior Sceneggiatore, Marco Peroni con “Adriano Olivetti” (Becco Giallo).
Sempre domenica, presso il Palco Esterno, la sfilata del Comicon Cosplay Challenge, con più di quattrocento partecipanti in gara.
La giornata si è poi conclusa presso la sede storica del Napoli Comicon, il Castel Sant’Elmo, con l’anteprima di Hunger Games e lo spettacolo delle Tokyo Dolores.
Ieri: i due incontri PRO, “Ma quanto si produce in Italia?” e “Dove va l’animazione italiana?”. Senza dimenticare i numerosissimi tornei del Gamecon, tra i quali: Strarcraft 2, FIFA 2012, League of Legend, Call of Duty, i tornei di spade, i Giochi di Ruolo e molti altri.
Per oggi, l’ultimo giorno della XIV edizione del Salone Internazionale del Fumetto, l’immancabile appuntamento col Concorso IMAGO, intitolato “Active Ageing – La forza della terza (soci)Età.
Alle 17.00 in Sala Incontri