COMICON @ KESTÈ PER LA FESTA DI CHIUSURA

0
1672

Mercoledì 11 al Kestè Art Bar di Napoli, in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, grande festa per tutti gli appassionati di Musica & Fumetto!

Dalle 21:00 Musica e festa con le finali del Kestè Kontest e la festa di chiusura di Napoli COMICON 2011.

Si esibiranno per il Kestè Kontest sul palco in piazza:
JFK & La Sua Bella Bionda
Bird
Michele Contegno
a chiusura dell’evento si esibiranno:
i Foja
Moodhula

Dalle ore 21.00, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli a Napoli ospiterà le finali del primo Kestè Kontest Napoli, un progetto importante e ambizioso che designerà la prima band “Kestè”. Più di sessanta le band iscritte alla prima edizione della rassegna, sei i finalisti che sono arrivati alla fase finale della gara.
La proclamazione del vincitore, prevista durante la serata, avverrà dopo l’esibizione delle ultime tre band in gara, JFK & La Sua Bella Bionda, Michele Contegno e Bird, che non hanno avuto la possibilità di esibirsi, come programmato, lo scorso 30 aprile nell’ambito del Comicon Kestè Music, kermesse ospitante la fase finale del Kestè Kontest Napoli, per le avverse condizioni meteorologiche.
I tre collettivi in gara si alterneranno sul palco per trenta minuti e si contenderanno il titolo con ArtRePaz, R&Fusion e Maleizappa, già esibitisi, lo scorso 29 aprile, sempre nell’ambito del Comicon Kestè Music.

A inaugurare la maratona musicale sarà la band ospite formata da Raffaele De Mato (“Rapha” – voce) e Dario Castaldo (“d8” – dubmaster), duo napoletano che compone i Moodhula, sui battiti dell’album di debutto “Rewind – Play solo andata” (Fullheads) a cui hanno contribuito grandi musicisti della scena internazionale dub: Vince Carpentieri (maestro di chitarre funk), Paolo Polcari e Gennaro Tesone (tastierista e batterista degli Almamegretta). La line-up che li accompagnerà sarà formata da Giancarlo Sannino alle chitarre, Davide Castronuovo al basso e Andrea Cannata alla batteria.
La serata si concluderà con l’intervento della seconda band ospite, i Foja (Dario Sansone, Ennio Frongillo, Gianni Schiattarella, Giuliano Falcone), straordinario gruppo napoletano di rock folk che, in poco più di qualche mese, è riuscito a conquistare centinaia di fan in tutta Italia. Il loro successo è sopravvenuto grazie ad un tour, che li vede impegnati in più di cinquanta date e grazie anche al video del primo singolo ufficiale, ‘O sciore e ‘O Viento, realizzato da Alessandro Rak e diventato un tormentone in meno di tre mesi.