COMICS DAY PARTY E NERO NAPOLETANO SHOW

0
1289

Tutto il mondo del fumetto italiano si mobilita per testimoniare la vitalità della Nona Arte, in un grande evento nazionale. Mancano pochissimi giorni al COMICS DAY, la Giornata Nazionale del Fumetto, promossa da Lucca Comics & Games, che si terrà venerdì 21 maggio 2010.
Napoli COMICON partecipa con due iniziative:
– insieme con la Scuola Italiana di Comix e GG Studio, Napoli COMICON presenta una festa con gli autori napoletani e tutti gli operatori per festeggiare il Comics Day.

A partire dalle 20:30 di giovedì 20 maggio, al TRIP di Napoli, festa con deejay set, proiezioni, disegni live e premi a fumetti per i partecipanti;
– appuntamento poi il 22 maggio dalle 10:00 alle 14:00 giornata speciale di chiusura della mostra Nero Napoletano al museo di Villa Pignatelli con tutti gli autori coinvolti nel progetto con visita guidata annessa.
Il romanzo collettivo della scuola campana del fumetto, a cura di Sergio Brancato e della Scuola italiana di Comix, edito dal Corriere del Mezzogiorno (in edicola fino al 24 maggio, a 6,80 più l’acquisto del giornale).
Chi porta il libro, sarà omaggiato con un disegno, il catalogo del COMICON e il poster ufficiale di Jim Lee.