COMIX PARTY 2010

0
1018

Come ogni anno, per festeggiare il Natale, la Scuola Italiana di Comix organizza il Comix Party e quest’anno, in collaborazione con Altanur (le Connessioni inattese), TRIP e COMICON, la festa sarà incentrata sul fumetto americano. Da qui il titolo della serata: TU VUO’ FA’ L’AMERICANO.

Grandi autori napoletani, ormai lanciati nel mondo del fumetto d’oltreoceano, si incontreranno in una tavola rotonda moderata da Alessandro di Nocera, autore del libro Supereroi e superpoteri. Parteciperanno: Lorenzo Ruggiero, Fabrizio Fiorentino, Barbara Ciardo, Marco Castiello, Pasquale Qualano, Andrea Sorrentino.

Simona Bassano di Tufillo poi presenterà il suo recente saggio Piccola storia dei Peanuts (Donzelli), prima monografia che narra storia, arte, linguaggio e fortuna della famosa striscia a fumetti di Charles M. Schulz, di cui si festegga quest’anno il 60enario.
Durante la serata, animata dalla musica di Dario Sansone (frontman dei Foja nonché disegnatore di fumetti), verranno distribuiti i calendari 2011 della Scuola Italiana di Comix e gli autori presenti avranno la possibilità di distribuire disegni autografati. Tutto questo in una sola notte ed in un solo luogo: martedì 14 dicembre 2010 al TRIP, in via Martucci 64 a Napoli dalle 19:00.