COMIX PARTY 2012

0
946

Tutto all’insegna del fumetto francese il fine anno della Scuola Italiana di Comix di Napoli, che festeggia la chiusura estiva con il consueto COMIX PARTY, quest’anno all’Institut Français di Napoli, venerdì 29 giugno alle 18.00.

Ospiti di riguardo come Thierry Joor editor della Delcourt, Fred Duval sceneggiatore Delcourt, Dargaud, Michelangelo La Neve sceneggiatore de Les Humanoïdes Associés, Dargaud, Bonelli, Claudio Curcio direttore Comicon, Tommaso D’Alessandro tra i principali ospiti della festa di fine anno della Scuola.
Gli ospiti chiamati per partecipare agli esami, sono un’opportunità per gli allievi che avranno modo di confrontarsi con uno dei principali gruppi editoriali francesi, Editions Delcourt, con Lorenzo Augelli edtor del Gruppo Raffaello per gli illustratori e con Luciano Stella e Marino Guarnieri Mad Entertainment per il cinema d’animazione.

Con l’Assessore Marco Esposito, sarà presentato il concorso di Idee per disegnare il Napo , la moneta complementare ideata dall’Assessorato allo sviluppo e alle attività Produttive del Comune di Napoli.

Dopo la presenza lo scorso anno della Marvel con la figura di C.B. Cebulsky, proseguono le opportunità per gli allievi della Scuola Italiana di Comix di confrontarsi con il grande mercato internazionale. Dopo un anno scolastico esaltante che a visto la presenza di grandi ospiti internazionali con David Lloyd, Paolo Barbieri, Enrique Breccia, Giancarlo Berardi, Bruno Brindisi e molti altri la festa di fine anno sulla realtà francese conclude un anno ricco e interessante, offrendo ai talenti nostrani grandi opportunità.

La mostra con tavole dei nostri disegnatori che collaborano da anni in Francia farà da cornice alla splendida ospitalità dell’Institut Français.

Per INFO: 081 459643
info@scuolacomix.com