COMIX PARTY NATALE 2011

0
1532

Come ogni anno arriva la festa natalizia della Scuola Italiana di Comix di Napoli diretta da Mario Punzo, un appuntamento diventato tradizione e che ogni anno è sempre più ricco di presentazioni, incontri e tanta buona musica.

L’appuntamento nato come festa della Scuola è diventato un evento del mondo del fumetto campano, e non solo, con molti ospiti e professionisti che festeggiano con noi e i nostri allievi. Anche quest’anno si svolgerà al TRIP di via Martucci martedì 20 dicembre a partire dalle 20.00.

Il nuovo fumetto d’autore: la Graphic Novel è il tema che abbiamo scelto quest’anno: in quest’ambito si colloca, a cura di Alessandro di Nocera, la presentazione de l’Eternauta: l’edizione completa di una delle maggiori opere del fumetto argentino, edita da 001 edizioni. Seguirà una tavola rotonda con Massimiliano Clemente ed Emanuele di Giorgi di Tunué, uno tra i più interessanti e vitali editori di graphic novel italiani, che si è distinto per la qualità delle sue scelte editoriali e per la quantità di premi e riconoscimenti ricevuti.

In rappresentanza dei giovani autori emergenti, Niccolò Storai autore che ha pubblicato con tutti i nuovi editori del settore come la stessa Tunué e Rizzoli-Lizard .

Dopo i Foja, gruppo emergente che ci ha accompagnato questa estate, per l’evento musicale della serata avremo i MONTMARTRE 4ET: Simona de Felice, Oscar Montalbano, Andrea Esposito e Vincenzo Lamagna con il loro Swing Manouche: genere nato dalla fusione della tradizione tzigana e lo swing americano e considerato la prima vera traccia di jazz europeo.

Ultimo, ma non meno importante, la presentazione del nuovo
Calendario Comix 2012.

INGRESSO LIBERO.