Dario Moccia

Dario Moccia classe 1990, arriva al COMICON 2018 grazie a Rizzoli Lizard per presentare Gig in Japan realizzato con Tuono Pettinato.

Moccia si avvicina al fumetto e all’animazione fin da piccolissimo, per poi approfondire i suoi interessi diplomandosi alla LABA di Firenze. Nel 2011 inizia a usare YouTube per condividere con gli utenti della piattaforma le sue passioni, realizzando dei veri e propri tributi d’amore per le sue opere e i suoi autori preferiti.

Gig in Japan. Macchinette che distribuiscono ravioli, negozi che vendono torte iperrealistiche a forma di teste mozzate, grattacieli futuribili costruiti con enormi buchi al centro perché da lì “ci passano gli spiriti dei draghi”… questo è il genere di stranezze che ci vengono raccontate quando qualcuno parla di Giappone. Ma è poi davvero così strambo questo Paese ipertecnologico in cui si fanno sempre meno figli ma si inventano sempre più giocattoli?Dario Moccia, che in terra nipponica è ormai un habitué, ha deciso di visitarla portando con sé uno sul quale testare tutte le assurdità locali: Tuono Pettinato, uno che preferirebbe stare a casa a sorseggiare del tè. Ne è nata un’irresistibile guida turistica, molto utile per chi vuol partire alla volta del Giappone, e indispensabile per chi cerca degli argomenti per non andarci.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

28 aprile | 29 aprile | 30 aprile

Parteciperà

29 - Aprile

Dario Moccia presenta Osamu Tezuka

17:00 - 18:00 - Sala Dino De Matteo

30 - Aprile

Big in Japan

12:00 - 13:00 - Sala Pazienza