Giacomo “Keison” Bevilacqua
Il fumettista e disegnatore Giacomo “Keison” Bevilacqua sarà ospite del COMICON 2018 per presentare il suo ultimo libro di A Panda piace, in uscita a maggio e pubblicato da Feltrinelli Comics.
Classe 1983, la sua carriera prende avvio come disegnatore di John Doe nel 2006 per la casa Editoriale Aurea, ma è a partire dal 2008 che inizia a diventare noto, quando cioè crea A Panda piace e per il quale si aggiudica il premio Micheluzzi nel 2011 come miglior webcomic.
Giacomo Bevilacqua nel corso della sua carriera ha anche scritto testi comici per teatro e tv e creato 10 cortometraggi animati di A Panda Piace trasmessi da La 7, ha avuto una rubrica fissa su Wired.it e una su multiplayer ed è arrivato a pubblicare 19 libri di A Panda Piace con edizioni Bd, Gp publishing e Panini comics.
Le sue vignette sono state ospitate sia sul diario della Gazzenda che su quello della Smemoranda. Inoltre, per l’editoriale Aurea prima, e per Panini poi, scrive e disegna Metamorphosis, un urban fantasy ambientato a Roma. Alla fine del 2016 invece per Bao publishing pubblica la sua prima graphic novel a colori dal titolo Il Suono della Memoria grazie alla quale vince il premio lettori Feltrinelli ai Gran Guinigi del Lucca Comics 2017.
In quello stesso anno esce sia la sua seconda graphic novel a colori intitolata Lavennder, una storia horror edita dalla Sergio Bonelli Editore, che, uno spin off di Dylan Dog dedicato a Groucho.
Attualmente Giacomo “Keison” Bevilacqua è a lavoro su Attica, una saga in 12 volumi che sta scrivendo e disegnando per Sergio Bonelli Editore. Intanto si attende il nuovo libro di strisce di A Panda piace che resta certamente il lavoro per il quale è maggiormente conosciuto e apprezzato.
Parteciperà
15:00 - 16:00 - Sala Pazienza
A Panda piace... festeggiare il suo decimo compleanno e il suo nuovo libro!
11:00 - 12:00 - Sala Pazienza