Davide De Cubellis

0
5750
Romano, classe 1977, illustratore e storyboard artist dal 2000.
Nel 2003 vince il Pierlambicchi di Prato e nel 2009 il Mediastars – Premio Tecnico della Pubblicità, per l’illustrazione. E’ docente allo IED, la Scuola Romana dei Fumetti e l’Accademia di Cinema Rosebud.
Dal 2003 al 2013 ha lavorato in coppia con Paolo Morales a numerose storie di Martin Mystère (Sergio Bonelli Editore), fra cui un albo gigante e un almanacco. Ritorno a Berlino, sesto episodio della collana Le Storie (Sergio Bonelli Editore), è l’ultima collaborazione con l’amico e maestro scomparso prematuramente.
Dal  2010 al  2012 è stato copertinista di   John Doe (Eura Editoriale).
Come storyboard artist e illustratore lavora per grandi brands: Bulgari, Gucci, Toyota, L’Oreal, Zegna, Champions, Whirlpool, CocaCola, McDonald’s, Volkswagen, Bayer…
Collabora con la maggior parte delle case di produzione cinematografiche e pubblicitarie italiane, affiancando registi come Marco Risi, Paolo Virzì, Sergio Rubini, Matteo Garrone, Daniele Luchetti, Ricky Tognazzi e molti altri. Fra i registi di fama internazionale, Wes Anderson, Guy Richie, Mark Steven Johnson e Bill Fertik.
Attualmente è impegnato in una nuova storia di Martin Mystère e nello storyboard dell’ultimo film di Matteo Garrone, ispirato alla raccolta di fiabe di Basile Lo cunto del li cunti.