Dylan Dog Experience. La generazione trentennale di Indagatori dell’Incubo è la mostra che avrà luogo a Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre, curata da COMICON in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e il festival Lucca Comics & Games.
La mostra su Dylan Dog prevede una rapida ma intensa esperienza del visitatore nel mondo del personaggio di Sclavi. Per i fortunati e lungimiranti appassionati che si prenoteranno durante i giorni del festival lucchese, ci sarà la possibilità di vivere una storia da protagonisti, immergendosi, pur brevemente, nei tòpoi della realtà “dylandoghiana” ed anche in alcune ambientazioni del fumetto stesso.
L’esperienza, che si svolgerà nei locali in ricostruzione dell’Hotel Universo della storica Piazza Napoleone in Lucca, sarà gratuita, a numero limitato, con prenotazione, e una durata prestabilita.
Sistema di prenotazione della Dylan Dog Experience:
Ogni giorno a partire dalle 9:00 il pubblico potrà ritirare presso il Bookshop della Dylan Dog Experience, con accesso in piazza Napoleone 25, l’invito per la partecipazione nello stesso giorno del ritiro.
Le esperienze avranno luogo a partire dalle 10:00, fino alle 20:00, ogni 15’ (quindi alle 10:00 il primo turno, alle 10:15 il secondo turno, alle 10:30 il terzo turno e così via, fino alle 19:45, ultimo turno di ingresso).
Ogni persona potrà ritirare massimo 2 inviti a testa.
Gli inviti porteranno indicati il giorno e l’ora dell’esperienza, saranno disponibili per ogni turno un numero limitato di inviti, e non sarà possibile accedere alla Dylan Dog Experience in giorni e turni diversi da quelli indicati sul proprio biglietto.
Un volta ritirato l’invito, il pubblico si dovrà presentare almeno 10 minuti prima dell’ora indicata sullo stesso all’Hotel Universo in piazza del Giglio 1, chi non sarà presente all’ora esatta indicata sul suo invito non potrà prendere parte all’esperienza e non potrà entrare in un turno successivo.