Fumettomania presenta: Mediateca del Fumetto

0
2491

Lo scorso anno è stato lanciato il progetto per la creazione della Mediateca del Fumetto a Barcellona Pozzo Di Gotto da Fumettomania, pubblicazione (prima cartacea, ora digitale) e Associazione Culturale.

Il progetto prevede la creazione di una Biblioteca del Fumetto, con annesso spazio espositivo, dedicata al fumetto, con lo scopo di consultare, studiare e promuovere la nona arte a 360°, con particolare attenzione alla produzione fumettistica degli autori siciliani.
A supporto del progetto partirà a breve una campagna di crowdfunding al fine di raggiungere la cifra minima occorrente.
La Mediateca del Fumetto, per riuscire ad aprire, fa quindi affidamento sugli appassionati di fumetti, sui simpatizzanti dell’associazione e su quei genitori che vogliono iscrivere i propri figli ad eventuali corsi di fumetto.
Sono stati già definiti i premi del crowdfunding, trai i quali: una cartolina, 3/4 stampe a tiratura limitata di autori diversi su carta tintoretto,  portachiavi, magliette con stampe, borse porta-fumetti, il n. 21/22 del magazine Fumettomania  (celebrativo dei nostri primi 25 anni di attività culturale) e circa 30 opere originali di fumettisti (tavole a fumetti ed illustrazioni).

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.fumettomaniafactory.net