FUTURO ANTERIORE: NAPOLI COMICON AL TUNUÉ TEMPORARY SHOP

0
873

Al Tunué temporary shop di via Gramsci angolo Umberto I a Latina, il luogo dove si incontrano ogni giorno in un modo unico e nuovo arte, libri, design, degustazioni, moda e styling, sono disponibili nello spazio libreria, con eccezionali sconti, moltissime delle pubblicazioni di Napoli COMICON, dai cataloghi delle mostre ai libri di Futuro Anteriore.

E con la collaborazione di Futuro Anteriore sono in programma due imperdibili eventi dedicati al mondo del fumetto, ospiti gli autori Michele Petrucci domenica 10 luglio 2011 e Simone Lucciola martedì 12 luglio 2011.

Michele Petrucci, che si produrrà in una performance di disegno live, è senza dubbio uno degli autori di punta della scuderia Tunué. Come autore unico ha realizzato per la nostra casa editrice i graphic novel Metauro e Il brigante Grossi. Petrucci è anche uno degli autori della prima, storica Futuro Anteriore, oltre ad essere uno degli autori del progetto collettivo Viaggio etrusco – Sei affreschi a fumetti coordinato da COMICON e dalla Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale ed edito da Black Velvet.

La guest star di martedì, Simone Lucciola, è anch’egli autore di una Futuro Anteriore, quella del 2009. Simone Lucciola è punk-rocker, cantante, disegnatore underground, scrittore autodidatta, giornalista musicale autonomo. Ma soprattutto fumettista. E autore proprio nel 2009 di una straordinaria storia per l’edizione dedicata al Giallo come Nuvole di rabbia di Futuro Anteriore 2009.

Futuro Anteriore è un progetto per la valorizzazione dei nuovi autori italiani a cura di Napoli COMICON e del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” avviato nel 2002. Il progetto si articola in una mostra itinerante presentata annualmente dal Salone Internazionale Napoli COMICON e accompagnata dal catalogo delle opere. Al progetto è collegata anche l’istituzione del premio Micheluzzi “Nuove Strade”, assegnato ogni anno nel corso della manifestazione a un autore distintosi particolarmente durante l’anno.