Giorgia Cosplay

Giorgia Vecchini alias Giorgia Cosplay sarà al COMICON insieme a Leo Ortolani per presentare in anteprima alla XX edizione di COMICON, Rat-boy, parodia della popolare rivista per adulti Playboy, pubblicato per Panini Comics.

L’ormai popolare cosplayer è originaria della provincia di Verona e ha cominciato da ragazzina per il Lucca Comics & Games ad utilizzare i suoi travestimenti: era il 1997, aveva solo 20 anni e in quell’occasione interpretava Sailor Mars di Sailor Moon. Da quelle prime apparizioni è poi arrivata a posare anche per Vogue nei panni di Wonder Woman.
Tra i suoi maggiori riconoscimenti compare sicuramente il titolo di best individual cosplayer che vince nel 2005  durante la prima edizione del World Cosplay Summit a Nagoya.
Giorgia Vecchini ha inoltre collaborato alla stesura del libro “Fenomenal Cosplay”, uno dei primi, se non addirittura il primo, photobook italiano dedicato esclusivamente al mondo del cosplay.
Nel 2015 è stata la prima presentatrice in video per un programma della rete nazionale Rai4, conducendo le puntate speciali della trasmissione Mainstream realizzate in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games.

Tra i tanti hobby e le diverse presenze nei più importanti saloni internazionali del fumetto, Giorgia Cosplay sarà anche al COMICON 2018 al fianco di Leo Ortolani per presentare l’anteprima del suo Rat-Boy.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

28 aprile | 29 aprile

Parteciperà

29 - Aprile

Leo Ortolani & Giorgia Vecchini

16:00 - 17:00 - Punto Autografi