Giorgio Comolo è ospite della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con l’associazione Nona Arte. Comolo è un illustratore professionista nato a Varallo (VC) nel settembre 1961. Dopo aver frequentato il liceo artistico, inizia a lavorare come grafico pubblicitario. Sin dai primi anni novanta inizia a realizzare illustrazioni con soggetti supereroistici per il mercato americano, per committenti privati e case editrici. Il suo stile è ispirato ai grandi maestri del fumetto: Jack Kirby su tutti, John Romita, Gil Kane, Gene Colan e John Buscema. Vive e lavora nel suo studio di Crevacuore (BI).
Giorgio Comolo sarà presente nel Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare, in prossimità della sezione stand dedicata ai collezionisti e alle tavole originali, con la mostra Giorgio Comolo Fine Art realizzata in collaborazione con l’associazione Nona Arte.
L’autore reinterpreta dipinti storici di arte classica e contemporanea, inserendo soggetti tratti dal mondo supereroistico, in 11 tavole realizzate con china, ecoline e tocchi di tempera.