Gli ospiti di Tunué a COMICON 2018

0
2307

Tunué, casa editrice specializzata in graphic novel, saggistica dedicata al fumetto, animazione e videogiochi, sarà presente alla XX edizione del COMICON con numerosi autori.

Bruno Cannucciari e Emiliano Pagani, creatori de graphic novel di successo Kraken.
Giorgio Salati, sceneggiatore di Topolino e di programmi Tv tra cui l’Albero Azzurro, per Tunué è in uscita con il suo Sospeso, disegnato da Armin Barducci, altro autore presente durante i 4 giorni del Salone partenopeo.
Daniele Bonomo, in arte Gud, che ha pubblicato molti dei suoi lavori proprio con Tunué, da La notte dei giocattoli, su un inedito di Dacia Maraini, ai tre volumi di Timothy Top, passando per Tutti possono fare fumetti.
Tra le gradite presenze femminili compaiono anche Simona Binni, che nella collana Tipitondi di Tunué ha pubblicato Amina e il vulcano e Chiara Karikola che invece esordisce nel 2016, sempre nella collana Tipitondi con Claire e Malù.
Altro ospite sarà Nob, con la sua nuova serie, Dad, in cui racconta la vita di un padre single alle prese con le sue quattro figlie. Ma poi ci saranno anche Antonio Vinci con il suo primo graphic novel Nonni e Luca Russo con Nottetempo.
Anche Bruno Enna, storico sceneggiatore Disney, in attesa della pubblicazione del suo Susine e il dormiveglia per Tunué sarà presente allo stand della casa editrice di Latina.
Marco Nucci e Kalinha Muhova, che per Tunué hanno rispettivamente scritto e disegnato Sofia dell’Oceano; Fabrizio Dori, portato in Italia da Tunué dopo aver pubblicato nel 2017 Gauguin per Sarbacane; Grazia la Padula, che pubblica con loro Giardino d’inverno a cui segue Echi invisibili; Sergio Algozzino, i cui ultimi lavori sono piccolo Caronte, un graphic novel per lettori young-adult di cui firma la sceneggiatura e Memorie a 8 bit.
Lorenzo Terranera, illustratore e scenografo, che per 12 anni ha realizzato gli sfondi in studio per il programma Ballarò, ora cura la grafica per DiMartedì di Giovanni Flori e nel 2018 per Tunué pubblica Tazio, e, infine, Alessandro Perugini aka Pera Comics che in occaisone di COMICON presenterà un’edizione limitata del suo Chi ha ucciso Kenny?