GT Academy 2014

0
1300

GT Academy 2014

GT Academy nasce dalla collaborazione tra PlayStation® e Nissan ed utilizza il mondo virtuale del gioco Gran Turismo® per portare alla ribalta talenti del mondo reale delle corse. Giunto alla sua sesta edizione, GT Academy è stato ampliato per includere le gare distinte per l’Europa (UK, Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Russia, Svezia, Polonia e Repubblica Ceca) Germania, USA e un nuovo gruppo internazionale (Australia, India, Medio Oriente, Messico e Thailandia).

La qualificazione GT Academy  sarà possibile grazie a un aggiornamento gratuito di Gran Turismo®6 su PlayStation®3. I giocatori più veloci in ogni territorio partecipante possono accedere alle finali nazionali. Ulteriori concorrenti vengono selezionati per le Finali Nazionali attraverso una serie di eventi Live GranTurismo®  e attraverso un gioco via Facebook che dà accesso a uno speciale evento di qualificazione GT6™. Le Finali Nazionali richiedono anche prove di guida, di fitness e di comunicazione.

Dalle finali nazionali, l’azione si sposta a Silverstone per il leggendario Race Camp, dove i concorrenti sono messi alla prova in pista  a bordo di auto sportive Nissan, sotto gli occhi attenti di giudici di alto profilo e mentori. Un vincitore da ogni competizione sarà invitato a partecipare all’ Intensive Driver Development Programme. Essi potrebbero beneficiare di una licenza di gara internazionale e gareggiare per Nissan alla 24 Ore di Dubai a gennaio 2015, prima di entrare potenzialmente nell’elite di Atleti NISMO di Nissan.

 

I precedenti vincitori di GT Academy sono ora piloti a tutti gli effetti. Nel 2014, Jann Mardenborough (UK, vincitore nel 2011) correrà in GP3, una porta di ingresso alla Formula Uno, con la squadra vincitrice del campionato Arden International. Lucas Ordoñez (Spagna, vincitore nel 2008) correrà nella 24 Ore di Le Mans di quest’anno a bordo dell’innovativa Nissan ZEOD RC, insieme a Wolfgang Reip (Belgio, vincitore nel 2012). Nel 2013 Lucas ha vinto il Pro-Am Drivers Championship nella Blancpain Endurance Series. I vincitori dell’edizione 2013, Stanislav Aksenov (Russia), Miguel Faisca (Europe), Nick McMillen (USA) and Florian Strauss (Germany) stanno gareggiando nella Blancpain Endurance Series con il Nissan GT Academy Team RJN.

 

Le notizie su GT Academy 2014 e i progressi di tutti i piloti di GT Academy possono essere seguiti su varie piattaforme, tra cui:

www.facebook.com/GTAcademy

www.twitter.com/GTAcademy

www.youtube.com/gtacademyeuropewww.flickr.com/photos/gtacademyeurope

 

Gran Turismo® Franchise

Gran Turismo® festeggia il suo 15 ° anniversario nel 2013, dopo il lancio sul mercato avvenuto nel 1998. Il franchise pluri-premiato è stato il maggior successo di sempre per PlayStation ®, e nel 2013 ha anche superato le vendite mondiali di 70 milioni di unità. Più capitoli del franchise Gran Turismo sono stati creati per PlayStation®, PlayStation® 2, PlayStation® 3 e PSP (PlayStation ® Portable), e sono sempre state considerate come i migliori e più autentici simulatori di guida mai creati grazie a realismo grafico, tecnologia all’avanguardia e design. Dal lancio di Gran Turismo, il famoso creatore Kazunori Yamauchi e Polyphony Digital Inc. in Giappone hanno rivoluzionato il settore automobilistico come lo conosciamo. Le sue offerte forniscono la simulazione di guida più realistica nel settore e un mezzo unico per le case automobilistiche di mostrare i loro prodotti. Gran Turismo®6, l’ultima versione del gioco, è stato rilasciato il 6 dicembre 2014.

 

Sony Computer Entertainment Europe Ltd

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e delle vendite di hardware e software per PlayStation®2, PSP™ (PlayStation®Portable), PlayStation®3 (PS3®), PlayStation®Vita (PS Vita) e PlayStation®Network in 109 paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. SCEE ha rivoluzionato l’intrattenimento casalingo sin dal lancio di PlayStation nel 1994. PS2® ha ulteriormente rafforzato il ruolo di leadership di PlayStation. PSP® ha permesso di godere dei giochi anche in movimento. PS3® si è imposta come sistema di intrattenimento domestico a tutto tondo. PS Vita è la console portatile di ultima generazione che offre una combinazione rivoluzionaria di gioco e connettività sociale. SCEE offre inoltre l’esperienza PlayStation® sui sistemi operativi open source tramite PlayStation®Mobile, una soluzione inter-piattaforma e inter-dispositivo.

SCEE sviluppa, pubblica, distribuisce e pubblicizza software di intrattenimento per tali piattaforme, e ne gestisce i programmi di licenza con terze parti negli stessi territori.

Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su www.playstation.com

PlayStation, PS4, PS3, PS2 e PSP logo sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Nissan in Europa

Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso, gli stabilimenti Nissan in Gran Bretagna, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 695.000 veicoli, tra cui mini-monovolume, i pluripremiati crossover, SUV e veicoli commerciali. Oggi Nissan offre sul mercato europeo 24 diversi prodotti, tutti innovativi, e appare proiettata a diventare il marchio asiatico “Numero 1” in Europa.

 

Nismo

Storia di Nismo disponibile qui: click here.

 

 

Sony Computer Entertainment Italia S.p.A – Relazioni con i media

Tiziana Grasso. Tel. 06 330741

Alfredo Mazziotta Tel. 06 330741

Mariagrazia Martorana Tel. 06 330741

tiziana_grasso@scee.net

alfredo_mazziotta@scee.net

mariagrazia_martorana@scee.net