I Laboratori di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso

0
2690

Venerdì 22 aprile, nell’area COMICON KIDS, avremo come ospiti Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso che  presenteranno il loro libro: La mafia spiegata ai bambini: l’invasione degli scarafaggi edito da BeccoGiallo.
Marco, autore dei testi, leggerà la fiaba mentre Lelio, l’illustratore, disegnerà dal vivo, invitando i ragazzi a disegnare con loro i personaggi della storia: 

“Una pericolosissima epidemia di “mafia” affligge la cittadina di Castelgallo…
A Castelgallo, un colorato paese affacciato sul mare e abbracciato dalle montagne, si è diffusa una strana malattia. Gli abitanti hanno cominciato a trasformarsi in disgustosi scarafaggi. Ma c’è un filo conduttore tra le vittime di questo morbo: tutti hanno compiuto degli atti criminali, piccoli e grandi. Ci sono bulli e prepotenti, taglieggiatori ed estorsori, speculatori criminali e rapinatori.
Anche la scuola elementare ha il suo elenco di malati, ragazzini che mostrano i segni di quella bizzarra malattia che alcuni, timidamente, cominciano a chiamare “mafia”. E tra questi, ci saranno anche degli insospettabili: persone che con il loro silenzio hanno permesso al male di diffondersi. Spetterà a un giovanotto coraggioso, Alberto, ricordare ai suoi compagni e agli altri abitanti di Castelgallo che è possibile combattere quella malattia… e che anzi, conviene!”  

Marco Rizzo, giornalista e sceneggiatore, per BeccoGiallo ha pubblicato Peppino Impastato, Que viva el Che Guevara, Mauro Rostagno e Ilaria Alpi, per Rizzoli-Lizard Gli ultimi giorni di Marco Pantani, per Castelvecchi Supermarket Mafia.
Lelio Bonaccorso, disegnatore, ha pubblicato Peppino Impastato (BeccoGiallo), Que viva el Che Guevara (BeccoGiallo), Gli ultimi giorni di Marco Pantani (Rizzoli-Lizard).

Marco e Lelio vi aspettano venerdì 22 aprile dalle 14.45 alle 15.45 nell’area COMICON Kids!

Ricordiamo a tutti che quest’anno vi saranno delle entrate preferenziali per gli under 12 accompagnati, situate a Piazzale Tecchio e Via Terracina, per agevolare l’ingresso alle famiglie con bambini!