I Premi Attilio Micheluzzi-COMICON sono una realtà crescente del panorama fumettistico italiano ed europeo, e il Salone ogni anno tenta di migliorarli per farne acquisire ancora maggiore rilevanza.
In quest’ottica, e rispondendo alla giusta necessità che un Premio non sia fine a se stesso, ma abbia visibilità esterna, dall’anno scorso COMICON e il gruppo Feltrinelli hanno raggiunto un accordo di partnership nazionale: oltre ad una segnalazione in libreria dei libri nominati fin da subito, a chiusura del nostro Festival, ai libri vincitori dei nostri Premi sarà dedicato uno spazio particolare presso le Feltrinelli Express di Milano, Torino e Napoli, la Feltrinelli Libri e Musica di Largo Torre Argentina di Roma, e da quest’anno anche quelle di Catania, Palermo e Latina.
A queste si aggiungono la Feltrinelli Librerie di Bologna Ravegnana, Roma Orlando, Perugia e Padova. In tutto quindi ben undici punti vendita, sette in più dello scorso anno, che a partire da inizio maggio stanno accogliendo in uno spazio dedicato i vincitori del nostro Premio.
I vincenti delle diverse categorie, dunque, naturalmente quelle relative a titoli in distribuzione presso Feltrinelli, stanno godendo di un grande rilievo presso la maggiore catena leader in Italia nella vendita di libri e nell’home entertainment.
COMICON continua a svolgere così il proprio ruolo leader nella promozione del fumetto nazionale e internazionale in Italia, perseguendo uno dei compiti precipui di un festival e di un Premio: dare il giusto valore al meglio della produzione annuale.
Subito dopo il Salone daremo maggiori informazioni sulle date di svolgimento della promozione.