Il parterre nazionale e internazionale degli OSPITI del nostro Salone è anche quest’anno assai ricco. Ecco alcuni dei nomi confermati in arrivo per la tredicesima edizione del nostro Salone.
Dalla Francia, Jean Regnaud ed Émile Bravo, sceneggiatore e illustratore di Mia mamma (è in America, ha conosciuto Bufalo Bill), pubblicato da BAO Publishing: Bravo, come annunciato, sarà in mostra alla Feltrinelli di piazza dei Martiri di Napoli per Riccioli d’oro e i sette orsi nani (sempre per BAO).
In arrivo anche Jean-Claude Denis, tra i tanti autori presenti nella collettiva LA NONA. SINFONIE NELL’ARTE FUMETTISTICA, e noto da noi per Qualche mese a L’Amelie edito da Coconino.
Dalla Spagna, in arrivo per la mostra sul fumetto spagnolo all’INSTITUTO CERVANTES NÁPOLES, gli autori Raule & Roger, pubblicati da noi per Edizioni BD, e David Rubin, autore Tunué.
Dal Belgio, Maarten Vande Viele e Nix, protagonisti della mostra QUESTO NON È IL FUMETTO FIAMMINGO.
Dalla Germania, autrice straordinaria ancora inedita in Italia, ecco Barbara Yelin, protagonista di una monografica al GOETHE-INSTITUT NEAPEL. Continua così il lavoro di COMICON nella scoperta di talenti europei ancora non pubblicati in Italia.
Per la mostra COLORS – SUPERHEROES, ecco il nostro Alberto Ponticelli e Erik Ravelo, direttore artistico di Colors.
Il più volte citato maestro Aldo Di Gennaro sarà ovviamente presente per la MOSTRA che gli dedichiamo, così come il più giovane Maurizio Rosenzweig sarà anch’egli protagonista di una monografica tratta da un suo fumetto realizzato proprio per COMICON.