In un mondo governato dalle forze del male c’è una coppia di supereroi che, giorno dopo giorno, si prodiga per farci dormire sonni tranquilli, sono i Super G, protagonisti dell’ultimo capolavoro seriale prodotto da FlopTV e ospiti di questa edizione del nostro Salone.
Oltre a fare coppia nel lavoro, Super Cicala (Riccardo De Filippis) e Super Cane (Francesco Montanari) sono una coppia anche nella vita; si amano, vivono sotto lo stesso tetto e condividono delle piccole grandi passioni: la buona cucina, il sesso in ascensore, i capi firmati e Francesco Totti. Insieme a Super Botta (Mauro Meconi), Super Sesta (Emanuela Petroni), Super Orso (Stefano Ambrogi), Super Padano (Giorgio Marchesi) e Super Amper (Greta Scarano) i magnifici sette di FlopTV hanno una missione: sconfiggere La Madre Nera (Paolo Sassanelli).
Nella prima stagione di questo amabile sceneggiato a puntate, a metà strada fra Casa Vianello e X-Men, l’obiettivo non è stato raggiunto. Sarà dunque necessario arruolare nuovi supereroi per la seconda stagione? Chissà, magari potresti essere tu! Scegli il tuo idolo, costruisci un’impeccabile maschera da Super G e portala sul palco del Comicon durante il Comicon Cosplay Challenge domenica 29 aprile, oltre alla popolarità e alla gloria potresti aggiudicarti l’ambito Premio Speciale FlopTV, ovvero una giornata sul set di una delle produzioni targate FlopTV.