IGN Italia sarà media partner di COMICON 2019

0
2543
IGN Italia

Per la XXI Edizione di COMICON tra i media partner dell’area videogiochi sarà anche IGN Italia, uno dei portali più importanti nel settore Videogiochi. Contenuti esclusivi ed originali, immagini inedite e redattori qualificati: IGN fa parte di un grande network che permette agli utenti di poter leggere approfondimenti, commenti e critiche costruttive sul mondo tech.

A rappresentare il sito di informazione e critica videoludica numero uno al mondo ci sarà Gianluca Loggia, meglio conosciuto come Ualone, uno dei giornalisti storici del panorama di riferimento. Sabato 27 aprile, dalle 12.00 alle 13.00, sarà sul palco Videogiochi insieme a Tommaso Valentini (3D Clouds) e Matteo Santicchia (multiplayer.it) per parlare di “Steam, Gog, Epic, Origin e tanti altri: la frammentazione degli store su PC“.

Domenica 28 Aprile, invece, ci saranno tre appuntamenti che vedranno Ualone protagonista: dalle 11.00 alle 12.00 con Antonio Fucito per una tavola rotonda sul futuro dei videogiochi; dalle 15.00 alle 16.00 per trovare tutti i rimedi possibili quando la passione per i videogiochi viene meno, insieme ad Antonio Fucito; dalle 16.00 alle 17.00, sarà sul Palco Videogiochi, insieme a Felice di Giuseppe, per parlare delle anticipazioni sull’uscita delle nuove consolle di Sony e Microsoft.

Loggia ha iniziato a scrivere di videgiochi nel 1998, ispirato dalle meravigliose realtà amatoriali come Games On Line e Console Keeper e dopo aver conosciuto newsgroup e it.fa.studio-vit. Successivamente è iniziato il lavoro vero e proprio come collaboratore di PlayStation World, poi Joypad, poi il sito Nextgame, PC Zeta (la nuova Zeta) e per tutte le realtà editoriali curate da Scamu, Sole, Zave e tanti altri ancora. Nel 2000 è stato poi assunto da Future Media Italy, dove sono cominciate avventure bellissime, tra cui il lungo periodo alla guida di PSM.

Oggi IGN Italia è in perfetta sintonia con i lettori. Qui infatti vi troverete a percorrere un viaggio guidato dalla passione per i videogiochi.