Il gioco di ruolo sul web: InnTale incontra il pubblico di COMICON

0
647
InnTale

Gruppo affiatato di amici, content creator e professionisti in ambiti tutti diversi, tra doppiaggio, illustrazione e conduzione televisiva, InnTale è un progetto multimediale di divulgazione sul gioco di ruolo, nato nel 2018 da un’idea di Simone Rosini. Attraverso i canali Youtube e Twitch, InnTale cerca di approfondire, diffondere ed esplorare i Giochi di Ruolo nel vasto mondo del web. Tra i suoi creatori, anche Sara Stefanizzi, aka “Kurolily”, videogiocatrice e conduttrice di rubriche informative sulle nuove uscite gaming, variety streamer dal 2013. 

Seguiti da un’affezionata community, sono conosciuti soprattutto per la loro serie Luxastra e per le interviste con ospiti d’eccezione proposte sul canale viola, sempre a tema gioco di ruolo. In particolare, Luxastra è una campagna Dungeons & Dragons 5, edizione scritta e narrata da Mattia Ceniti e interamente giocata, ripresa e montata in post-produzione, pensata per portare i GdR al grande pubblico, in modo professionale. Il canale YouTube di InnTale propone invece anche guide più didattiche – Dice Tips e Dungeon Masters Of The Universe – insieme ad altri video di approfondimento, come ad esempio RPG Stories.

I ragazzi di InnTale saranno presenti a COMICON 2022 tutti i giorni presso lo stand di Fantasia Store, per incontrare i fan in sessioni di firmacopie e partecipare a due panel dedicati al gioco di ruolo: il 23 e il 24 aprile (con Nicola De Gobbis) presso la Sala Italia del Teatro Mediterraneo. Gabrio Pozzi, Roberto Ortu, Giulia Bersani, Gianandrea Muià, Simone Rosini, Mattia Ceniti e Kurolily vi aspettano in fiera.