Arriva a Napoli COMICON Julia 200, nell’esclusiva edizione variant, con copertina realizzata da Vittorio Giardino! Un’edizione variant di Julia 200 sarà in vendita presso lo stand di Sergio Bonelli Editore.
Vittorio Giardino é un Maestro del fumetto internazionale, celebre per la linea chiara con cui ha tratteggiato, sin dal finire degli anni Settanta , le indimenticabili pagine di Sam Pezzo, Max Friedman, Little Ego e Jonas Fink. Giardino è dotato di un segno elegante e personale, tanto essenziale quanto capace di creare atmosfere affascinanti, evocate anche attraverso una notevole attenzione per i dettagli. In questa occasione, il talento dell’autore bolognese ha interpretato Julia collocandola nella pericolosa situazione in cui è raffigurata nell’immagine di copertina della nostra variant.
L’edizione di Julia 200 non sarà esclusivamente caratterizzata dalla presenza di una “guest star” di questo calibro, ma anche da una cover con risvolti e una patinatura opaca con inserti lucidi – e un numero 200 stampato in oro –, oltre che da una foliazione maggiorata: le 128 pagine della storia, tutta a colori, L’immagine perduta (testi di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, disegni di Cristiano Spadoni), saranno accompagnate da un sedicesimo aggiuntivo, con un dietro le quinte della lavorazione dell’albo e una lunga intervista al creatore della criminologa di Garden City.
E per tutti gli appassionati, il COMICON sarà anche l’occasione per incontrare Giancarlo Berardi, che sarà presente allo stand Bonelli durante tutti i giorni della manifestazione partenopea assieme a Cristiano Spadoni, il disegnatore del numero 200 e copertinista della serie, e per farsi dedicare da loro una copia in esclusiva dell’edizione variant.