K-BLE JUNGLE

0
5075
Photo Tokio Kunioshi, New York 2015

La cantante principale del K-ble Jungle, ERIKO,  una ragazza giapponese attraente e al contempo carina, ha iniziato la sua carriera come una cantante dell’opera, con un rigida formazione di musica classica nelle scuole di musica giapponesi e italiane. Nel 2013 ha, incredibilmente, esteso il suo stile abbracciando il J-Pop e la musica elettronica, grazie all’orecchio attento della produzione e composizione di DJ Shiru. Quest’ultimo è l’altra parte della medaglia; il DJ italiano specializzato nella musica giapponese, che compone alcune delle canzoni di K-ble Jungle intrattiene il pubblico sul palco mentre Eriko canta. Il loro primo CD europeo (il quarto se prendiamo in considerazione quelli rilasciati solo in Giappone), è stato rilasciato da un’etichetta indipendente ed è intitolato Oikakete Future; una versione più “light” dello stesso CD è stato pubblicato negli Stati Uniti in occasione del loro U.S. tour a gennaio 2015. E’ prevista per la primavera del 2015 l’uscita di un nuovo CD contenente le cover delle sigle degli anime che il duo propone anche dal vivo.

Attualmente, K-ble Jungle si sta esibendo con performance live in tutto il mondo abbracciando una miriade di stili di danza, costumi e proiezioni visive, ma soprattutto fantastiche canzoni che spaziano dal sound elettronico di Akai Uta, alla melodia J-Pop di Oikakete Summer, dalla chitarra del J-Rock di Future a pezzi tradizionali della musica giapponese. La scaletta dei loro concerti varia secondo il pubblico, ma includono sempre pezzi originali ai quali, spesso, aggiungono cover delle colonne sonore degli anime e canzoni tradizionali italiane e giapponesi. Si assisterà a un concerto piuttosto versatile, dove la recitazione, i costumi, i video e  l’interattività tra artisti e pubblico sono importanti tanto quanto la musica.

I K-ble Jungle hanno iniziato il loro tour mondiale 2015 dagli Stati Uniti, con spettacoli a New York e a Philadelphia. Dopo gli Stati Uniti si esibiranno in Giappone nel mese di marzo, partecipando all’ Haneda International Anime Song Festival a Tokyo; successivamente, inizieranno il loro tour europeo facendo tappa anche al Napoli COMICON. La chiusura del tour li riporterà in Giappone per una serie di concerti a Tokyo, Nagoya e altre città nel periodo estivo.

Links: website www.kblejungle.com
Youtube: https://www.youtube.com/user/kblejungle
Twitter: https://twitter.com/erikokblejungle
Twitter: https://twitter.com/Djshirukj