K-BLE JUNGLE ( K-ブル ジャングル )

0
3278

Torna una delle band che sono diventate quasi un simbolo dell’Asian Village di  Napoli COMICON!
La voce dei K-ble Jungle è quella di ERIKO, una vivace ragazza giapponese che ha iniziato la sua carriera come cantante d’opera, con un rigida formazione di musica classica nelle scuole di musica giapponesi ed europee. Un paio di anni fa ha, incredibilmente, cambiato suo stile abbracciando il J-Pop e la musica elettronica, grazie all’orecchio attento della produzione e composizione di DJ Shiru. Quest’ultimo è l’altra faccia della medaglia; il DJ italiano, specializzato in musica giapponese, compone alcune delle canzoni di K-ble Jungle e intrattiene il pubblico sul palco mentre Eriko canta. Al loro fianco le KJ Girls, le ballerine giapponesi che li seguono nei tour europei, eseguono coreografie in stile a volte idol e altre K-Pop. Momoko e Sachiko salgono per la prima volta sul palco del Napoli COMICON, per uno spettacolo ancora più ricco!

Il loro primo CD europeo (il quarto se prendiamo in considerazione quelli pubblicati solo in Giappone), è intitolato Oikakete Future; una versione più “light” dello stesso CD è stata pubblicata negli Stati Uniti in occasione del loro U.S. tour del 2015. È invece uscito da poche settimane un nuovo CD contenente le cover delle sigle degli anime che il duo propone anche dal vivo.

Lo spettacolo K-ble Jungle abbraccia una miriade di stili di danza, costumi e sketch comici, ma soprattutto fantastiche canzoni che spaziano dal sound elettronico di Midori, alla chitarra del J-Rock di Future a pezzi tradizionali della musica giapponese, fino alla melodia J-Pop di Charming Girl, sigla della trasmissione Youtube Erikottero. La scaletta dei loro concerti varia secondo il pubblico, ma includono sempre pezzi originali ai quali, spesso, aggiungono cover delle colonne sonore degli anime giapponesi. Si assiste dunque a un concerto piuttosto versatile, dove l’interattività tra artisti e pubblico sono importanti tanto quanto la musica.

I K-ble Jungle hanno iniziato il loro tour mondiale 2016 dal Giappone dove hanno partecipato all’ Haneda International Anime Song Festival a Tokyo; il Napoli COMICON è il primo festival italiano del loro tour europeo.

Website
Youtube